giovedì 5 giugno 2008

Ultime dal Pope

CRONACA (nuda):
Ecco una serie di sconcertanti affermazioni pronunciate, si presume, da un sosia del Santuzzo Padre, che ne avrebbe temporaneamente sottratto il ruolo e l'identità gettando nel panico Vatican Town, mentre lui se ne stava buono buono alle terme.
"La comprensione è nulla se non conduce all'azione" (tipo: se capisci che stai per sfracellarti contro un traliccio dell'enel, sterza).
...
"L'umiltà intellettuale è la regola primaria per chi cerca di penetrare le realtà soprannaturali partendo dai libri sacri" (ovvero: più fai lo scemo, più ti puoi chiavare in culo a Gesù, partendo dalla sua immaginetta).
...
"C'è necessità di riconoscere ogni giorno la propria miseria, riflettere sulle proprie insufficienze e umiliarsi, considerare il bene che si è trascurato di compiere anzichè soffermarsi sul bene che si è compiuto" (quindi: pure se vai a donare il sangue tutte le volte che puoi, fai schifo! Hai capito? La prossima volta almeno almeno un rene devi donare!).
...
"Avvicinare la Scrittura semplicemente per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza, significa cedere alla tentazione dell'orgoglio ed esporsi così al rischio di scivolare nell'eresia" (ti vedo, sai? cosa fai tu con ancora carta e penna in mano? Cosa leggi?! Ignorante devi restare! Puah! ANATEMA!!!).
...
"La santità è sempre possibile, anche in tempi difficilli" (infatti ormai ci pigliamo cani e puorci e li processiamo per direttissima).
...
"Per amore di Dio seppe farsi servo di tutti (riferito a Papa Gregorio Magno n.d.r.) in un tempo pieno di tribolazioni e di sofferenze seppe farsi servo dei servi" (a questo punto sono spuntati a sorpresa i 99 Posse, riunitisi per l'occasione e presentati come special guest, che hanno cantato la versione originale di "Rigurgito Antifascista").
...
Ma vediamo ora la sobria reazione di Benny che, rientrato dalle terme, ha saputo dell'esistenza di un suo emulo, il quale aveva creato trambusto in sua assenza:


Che applomb!

6 commenti:

peppe ha detto...

praticamente, secondo quanto detto dal papa, io sono destinato all'inferno più profondo.
me ne farei una ragione, se me ne passasse minimamente per il cazzo. comunque, buono che si sia sciaquato le palle a caracalla, piuttosto che farsele sciacquare con la lingua da qualche novizia

SuorReta ha detto...

Intanto, in riferimento alla novizia, noi abbiamo parlato del "durante", ma non del "prima" e del "dopo" Caracalla.
E poi non è stato Benny a parlare... Stavolta...

Anonimo ha detto...

Ma questo papa mi pare un poco incazzoso, ma com'è che sta sempre così arraggiato? Suor Reta, cosa pensa di queste posizioni estreme pronunciate dal sosia del Santuzzo Padre... che ci troviamo forse di fronte al vero, prossimo erede al Soglio Pontificio?

SuorReta ha detto...

Come osi, essere blasfemo e sacrilego!? E proprio tu, poi, che ti metti a parlare di posizioni estreme... ma vattinn'!

Anonimo ha detto...

Ho forse peccato, sorella?

SuorReta ha detto...

Può darsi che tu abbia peccato... vuoi essere punito? Vuoi sinceramente fare penitenza?